Gad Lerner torna su La 7 il 25 gennaio

Il giornalista torna in seconda serata con "Zeta"

di Monia Ruggieri 4 Gennaio 2013 16:04

L’Infedele ha da poco chiuso i battenti, ma Gad Lerner ha deciso di non lasciare La 7. Infatti a partire dal 25 gennaio prossimo, sempre su La 7, Gad Lerner farà il suo ritorno in tv grazie al programma intitolato Zeta. Andrà in onda ogni venerdì alle 22:15 e ad annunciarlo è stato proprio il giornalista sul suo blog:

“Z come simbolo di un’orgia del potere che dà scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà”

Il riferimento al film intitolato “Z l’orgia del potere” che raccontava la vicenda relativa al giorno precedente al Colpo di Stati dei colonnelli in Grecia, del regista Costa-Gavras e vincitore dell’Oscar nel 1969, è piuttosto evidente. Proprio in questa pellicola  la lettera rappresentava il simbolo del potere corrotto, una fonte costante e autentica di indignazione per tutti quei cittadini alle prese con pesanti difficoltà economiche.

La trasmissione avrà una durata di circa 90 minuti, un’ora e mezza circa dunque, nel quale Gad Lerner abbandonerà la formula dei talk – show, ospitando quindi un solo protagonista. Il confronto con lo stesso avverrà sia mediante collegamenti esterni sia con interlocutori presenti in studio, in modo tale da rendere il confronto più avvincente ed interessante. Non mancheranno infatti interviste e servizi utili all’approfondimento. L’idea di fondo è quella di ricavare un ritratto originale ed inedito del protagonista della puntata, portando contemporaneamente avanti un’indagine sul rapporto tra masse e potere.

Una nuova avventura per il nostro giornalista Lerner, il quale aprirà le porte a questo nuovo programma,  la cui regia è stata affidata a Michele Mally, mentre tra gli autori troviamo alla promettente Laura Gnocchi. Gad Lerner, ricordiamolo, ha chiuso i battenti del suo programma per eccellenza L’Infedele, nonostante gli ascolti non avesse subito alcun tipo di calo. Ma il giornalista ha pensato bene di “andarsene” quando il programma era ancora al top, nonostante, secondo il Nostro, avesse già fatto il suo tempo.

In bocca al lupo Gad Lerner!

Commenti