Italia Domanda, da stasera la prima puntata

Il primo ospite sarà il leader del Pd: Pierluigi Bersani

di Monia Ruggieri 16 Gennaio 2013 19:57

Probabilmente mancava solo Canale 5 all’appello dei vari canali televisivi che si sono occupati in prima serata dei leader dei partiti in lista per le prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. Finalmente, da oggi, anche Canale 5 avrà il suo programma di approfondimento politico in vista delle elezioni. La trasmissione si intitola Italia Domanda e la prima puntata andrà in onda stasera.

Debutta, infatti, stasera, 16 gennaio, in prima serata, alle 21:10, la nuova trasmissione di approfondimento politico di Canale 5 curata dal direttore della testata Clemente Mimun assieme ad Andrea Pucci. Scopo del programma sarà quello di ospitare i principali esponenti di partito e di fare loro numerose domande riguardanti le problematiche attuali nonché i loro programmi elettori e futuri per migliorare il nostro Paese, con l’aiuto e il sostegno di vari giornalisti.

La prima puntata di Italia Domanda verrà inaugurata dal leader del Pd, il quale si sottoporrà alle varie domande riguardanti sia la sua coalizione sia il futuro del nostro Paese. A far da contraddittorio a Pierluigi Bersani ci saranno il conduttore Alberto Bilà, in primis, poi una platea di giornalisti (perlopiù della carta stampata), tra i quali occorre ricordare:  il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il vice direttore di Repubblica Massimo Giannini, Virman Cusenza, direttore del Messaggero, e Massimo Franco del Corriere della Sera.

La prossima puntata andrà in onda venerdì 18 gennaio ed avrà come ospite l’ex premier Silvio Berlusconi. Il tour televisivo del signor B. ha avuto a che fare con numerosi salotti televisivi, come quello di Vespa su Rai 1, quello di Santoro su Servizio Pubblico e quello della D’Amico su Sky Tg24; ed ora vedrà l’ex premier accomodarsi su Canale 5, in prima serata, nella seconda puntata di Italia Domanda.

Il programma, anche se ideato in vista delle elezioni, dal 22 gennaio in poi proseguirà in seconda serata ogni martedì e mercoledì, anche dopo le elezioni politiche previste per il 24 e 25 febbraio.

Commenti