Tanta curiosità per il nuovo film di Almodovar

Gli amanti passeggeri, la nuova pellicola di Almodovar, nelle sale italiane dal 21 marzo 2013

di Monia Ruggieri 1 Marzo 2013 14:46

Ci siamo quasi. Il momento è arrivato. Mancano ormai pochi giorni per il grande ritorno del regista Almodovar. la nuova fatica cinematografica del grande regista spagnolo racconta la storia di un gruppo di passeggeri di un aereo che è in volo per Città del Messico e che si ritrova purtroppo in una situazione di grave pericolo.  Ognuno di loro inizierà così ad aprirsi con gli estranei che li circondano, tra risate e confessioni. Il regista torna nelle sale dal 21 marzo con “Gli amanti passeggeri”, questo il titolo della pellicola. Nel cast Javier Cámara, Cecilia Roth, Lola Dueñas, Raul Arévalo, Carlos Areces, Antonio de la Torre, Hugo Silva e, ovviamente, Antonio Banderas, Penelope Cruz e Paz Vega.

“La sfida dei miei passeggeri è che devono combattere la loro ansia e le loro paure senza l’aiuto della tecnologia: nudi, senza iphone, film o ipad, senza immagini che li anestetizzino. L’unica arma che hanno è la parola: parola sudorata, patetica, artificiosa, divertente, esasperata, fragile, compiacente, edonista, libera”.

ha dichiarato il regista, che ha così continuato, in seguito alla prima proiezione ristretta del film:

“E’ già finito. Lo abbiamo visto, gli attori Javier Cámara, Raul Arévalo, Guillermo Toledo, Hugo Silva, Miguel Ángel Silvestre, Carlos Areces, Blanca Suárez, Lola Dueñas e io. Prima di iniziare la proiezione mi hanno confessato che erano molto nervosi, con una voglia matta di vedere il film, ma allo stesso tempo erano molto tesi. L’hanno visto, sono i primi, come è giusto che sia, e anche io avevo paura che non piacesse, o che li sconcertasse. Non sarebbe successo nulla, però non è stato così. Lo hanno apprezzato sonoramente. Posso dire che questo è il primo successo conseguito da “Gli amanti passeggeri”. E’ vero, sono attori, di quelli buoni, alla fine della proiezione hanno potuto fingere emozione e entusiasmo, però ho l’impressione che non sia stato così. Speriamo che tutti loro ottengano il successo che si meritano.”

Commenti