Tutte le donne di George Clooney: le foto

George Clooney si è sposato, ma per anni è stato considerato lo scapolo d'oro di Hollywood: ecco i flirt e le storie del suo passato.

di Elide Messineo 30 settembre 2014 9:00

Ormai è fatta, care donne fan di George Clooney: l’attore è ufficialmente fuori dal mercato e c’è da farsene una ragione, soprattutto al cospetto di una donna come Amal Alamuddin.

L’affascinante avvocatessa di origini libanesi non ha nulla che non vada, sembra assolutamente perfetta e un motivo più che valido per abbandonare ogni idea contraria al matrimonio e correre subito all’altare. Ma George Clooney in passato ha avuto altre relazioni che hanno fatto chiacchierare, per dire definitivamente addio alla sua carriera da “scapolo d’oro di Hollywood” ripercorriamole!

Anni Ottanta

George Clooney e Kelly Preston

Era il 1988 e ancora non era una grande celebrità quando George Clooney ha incontrato Kelly Preston: nel periodo del loro amore hanno condiviso un adorabile “maialino” di nome Max, che dopo la fine della storia è rimasto a Clooney, che lo ha tenuto con sé fino a quando è morto, nel 2006.

Talia Balsam

Talia Balsam è la prima donna che è riuscita a convincere George a convolare a nozze, facendogli però passare la voglia di rifarlo due volte (almeno fin quando non è arrivata Amal). Si sono sposati nel 1989 a Las Vegas e il loro matrimonio è durato tre anni, oggi lei è sposata con John Slattery e riparlando di quel periodo, in un’intervista Clooney dichiarò che forse in quel momento della sua vita non si sarebbe dovuto sposare.

Anni Novanta

Kimberly Russell

E’ durata tre anni anche la storia con Kimberly Russell, iniziata appena dopo il divorzio da Talia Balsam. I due si erano incontrati sul set di uno spot per la Martini, ma non appena si iniziò a parlare di nozze, l’attore preferì chiudere la relazione.

Celine Balitran e George Clooney

Quando si trovava a Parigi, nel 1996, per girare “The peacemaker”, Clooney ha incontrato la cameriera francese Celine Balitran, che poi lo ha seguito a Los Angeles. Sono rimasti insieme fino al 1999, a quanto pare l’attore è affezionato a questo periodo di tempo, anche se la Balitran non è stato uno dei suoi più grandi amori.

Anni 2000

Krista Allen

Krista Allen è arrivata nel 2002, “arruolata” per il film “Confessioni di una mente pericolosa“, è rimasta al fianco dell’attore e regista fino al 2004, quando ha iniziato ad uscire con Lisa Snowdon. C’è stato un riavvicinamento l’anno successivo, ma di breve durata, nel 2006 la storia è finita una volta per tutte.

Lisa Snowdon e George Clooney

Nello stesso anno si è conclusa la relazione a intermittenza con la Snowdon, che nel 2008 ha dichiarato: “Ci siamo lasciati tre anni fa ma ancora continuano a chiedermi di lui. L’attenzione mediatica quando stavamo insieme era incredibile“.

Sarah Larson e George Clooney

E a questa particolare attenzione si sono dovute abituare tutte le donne di George Clooney: tra i suoi flirt rientrano anche Renee Zellweger e Sarah Larson, cameriera di Las Vegas arrivata poco prima di Elisabetta Canalis. L’ex velina è rimasta al fianco dell’attore per due anni, fino al 2011 e in questo caso l’attenzione mediatica è stata davvero spropositata. Se ne sono dette di tutti i colori, al momento della separazione i due hanno rilasciato un comunicato congiunto chiedendo il rispetto della privacy, entrambi si sono sposati a pochi giorni di distanza: lo scorso 14 settembre la Canalis è diventata ufficialmente la signora Perri.

George Clooney ed Elisabetta Canalis

Altri due anni al fianco di Stacy Keibler, l’ex wrestler che ha rimpiazzato l’ex velina, che ha detto addio a George Clooney nel 2013. Una fonte aveva raccontato che i due non avevano più rapporti sessuali da diversi mesi e il motivo principale della loro rottura sono state le idee divergenti sul matrimonio. Anche in questo caso lei è felicemente sposata e con tanto di pancione.

George Clooney e Stacy Keibler

Oggi

Prima di arrivare ad Amal Alamuddin c’è un altro piccolo step: l’attrice di “Monuments Men” Monika Jakisic, anche in questo caso sarebbe stata una relazione a intermittenza ma di entità minore rispetto a molte altre, perché nell’ottobre 2013 ha fatto breccia nel cuore di George Clooney l’impeccabile Amal. Sono bastati sei mesi di tempo per annunciare il fidanzamento ufficiale, i due sono convolati a nozze proprio ieri a Venezia… e le romanticone sospirano.

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti