Warm Bodies, dal 7 febbraio al cinema

I due protagonisti sono Nicholas Hoult, uno zombie, e Teresa Palmer, un'umana.

di Monia Ruggieri 10 Gennaio 2013 17:19

La pellicola, prodotta dagli ideatori di Twilight, è basata sull’omonimo romanzo scritto da Isaac Marion. Warm Bodies è un film di  Jonathan Levine ed è stato definito il Twilight ai tempi degli zombie. La pellicola mette ancora una volta in scena l’amore tra una ragazza umana ed una creatura dell’orrore (anche se in questo caso non si tratta di vampiri, ma di zombie).

La trama racconta la storia di R, interpretato da Nicholas Hoult, uno zombie non molto decomposto che non ricorda proprio nulla della sua vita passata, ovvero quella da umano. Dopo un’epidemia di zombie, R incontra Julie, una ragazza umana sopravvissuta all’epidemia e  la salva da un attacco di morti viventi. La ragazza capisce subito che R è diverso dai suoi simili. Nonostante Julie sia  la ragazza di una delle vittime di R, tra i due protagonisti scoppia l’amore. R, finalmente, si rende conto che il suo cuore così freddo può ancora battere. Il fatto che R inizi a provare dei sentimenti comporta per R una sorta di guarigione, ovvero inizia la sua trasformazione in uomo. Il tutto lo porterà a combattere i suoi simili per cercare di salvare il genere umano. Ma la sua trasformazione sarà contagiosa? Gli zombie possono guarire? Lo scopriremo nel corso della lotta tra morti viventi ed umani, una lotta per la sopravvivenza della propria specie.

Il cast di Warm Bodies è particolarmente ricco. I due protagonisti sono Nicholas Hoult nel ruolo del protagonista R, e Teresa Palmer, la quale ha interpretato Julie Grigio. Pare che i due protagonisti siano già stati definiti eredi di Robert Pattinson e Kristen Stewart; ora non resta che capire se l’amore tra una umana e uno zombie sia altrettanto affascinante di quello tra un’umana e un vampiro.

Il film Warm Bodies uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 febbraio.

Commenti